Il nostro cuore è dedicato a realizzare il sogno che Dio ci ha dato, raggiungere altri con il Suo messaggio d’amore, di speranza e di verità in Italia e nel mondo. 
 
La Chiesa Emmanuel nasce nel dicembre del 1992 in una casa di campagna con una decina di credenti riuniti per pregare e studiare insieme la Bibbia. Da quel nucleo iniziale si è sviluppata la grande famiglia Emmanuel. L’opera della Chiesa Emmanuel è focalizzata principalmente ad annunciare la Buona Notizia del Vangelo che è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede, congiunta all’azione pratica verso chi soffre per mancanza di cibo e di libertà. Così nasce Progetto Africa, una missione umanitaria Onlus/ONG che sin dal 1997 è presente in Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso.
 
Il progetto missionario si estende anche nelle Filippine, dove la Chiesa Emmanuel collabora con Sefton Village e il Progetto Durian, due opere dedicate a raggiungere i bambini poverissimi di Santiago e di Manila costretti a mendicare e ad abitare nei cimiteri. Il nostro desiderio è di vivere il cristianesimo secondo l’insegnamento della Bibbia in maniera pratica e semplice, con entusiasmo e passione, perché porti la vita, l’amore e la speranza fino ai confini del mondo.
 
LA VISIONE
  • La nostra visione è di realizzare una chiesa piena di persone che hanno trovato in Cristo Gesù l’Unica Risposta alla loro vita e alle loro famiglie. 
  • Una chiesa piena di giovani che amano e che adorano Dio senza compromettere quello in cui credono. 
  • Una chiesa piena di bambini che come un esercito di nuove leve, siano incoraggiati a credere che con Dio potranno toccare le stelle e fare la storia.

  • Una chiesa nella quale uomini e donne di tutte le età e da diverse provenienze religiose, culturali e geografiche, sono uniti nell’adorazione e nel testimoniare Cristo ad altri.

La visione è la capacità di vedere le opportunità all’interno delle circostanze attuali (Rick Warren).

IL NOSTRO CREDO
  • Crediamo in Dio Padre, Creatore e Governatore dell’universo, unico Dio vivente e vero da adorare e servire. 
  • Crediamo in Gesù Cristo, Figlio di Dio morto per i peccati dell’umanità per la salvezza di chiunque crede in Lui. 
  • Crediamo nell’opera e nella Persona dello Spirito Santo il quale equipaggia per il servizio e la testimonianza. 
  • Crediamo nella Chiesa, non in un’istituzione gerarchica o ritualistica, ma in un gruppo di persone rigenerate dall’opera potente dello Spirito Santo. 
 
OPERE REFERENZIALI
 
Italia | Congregazioni Cristiane Pentecostali.
Gran Bretagna | World Ministries - Assemblies of God in Great Britain and Ireland.