Gli anziani, nonostante la loro non tenera età, sono persone preziose da amare e non da rottamare. Gli incontri settimanali nelle case di riposo sono un’occasione speciale per offrire loro amicizia, incoraggiamento, conforto e un po’ di allegria attraverso dei canti e dei brevi messaggi di speranza.
 
Nella società odierna assistiamo ogni giorno a un grave decadimento dei valori, la vita stessa di ogni individuo ha perso quel valore tanto prezioso.
Gesù, invece, ha stimato così tanto la vita di ogni persona da offrire la Sua vita stessa sulla croce: "Poichè Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca ma abbia vita eterna" (Giov.3:16).
 
OBIETTIVO:
Negli anni trascorsi sulla terra, Gesù si dedicò a raggiungere i bisogni di tante persone di qualsiasi età o ceto sociale. Quest'attività ha il medesimo scopo: raggiungere i bisogni degli anziani delle case di riposo, offrendo loro incoraggiamento, conforto e amore, anche semplicemente mediante un sorriso, una carezza o un abbraccio, ma soprattutto condividere loro la speranza che viene dal messaggio della salvezza che Gesù offre a ogni persona.
 
LE ATTIVITA’ SVOLTE:
In ogni incontro si cantano dei canti e si condivide una piccola porzione della Bibbia. Si alternano anche dei piccoli sketch oppure dei colloqui, in modo che ogni anziano possa avere la possibilità di parlare di se stesso e di esporre i propri bisogni, per i quali, in conclusione, si pregherà.
 
INFO:
Ogni casa di riposo è visitata una volta al mese.
Gli incontri sono svolti dalle 16 alle 17 di ogni martedi e venerdi.
 
Se sei responsabile di una casa di riposo e desideri offrire agli anziani ospitati la possibilità di essere visitati, o se desideri ulteriori informazioni contattaci.