Gli Hillsong United sono un gruppo rock cristiano originario di Sydney; fanno parte dell'Hillsong Church, una chiesa evangelica pentecostale australiana che si occupa anche di musica cristiana contemporanea.
 
Il gruppo fu formato da alcuni amici all'interno della pastorale giovanile dell'Hillsong Church, originariamente chiamata Powerhouse Youth, e fu diretto per parecchi anni da Donna Crouch. Nel corso degli anni, la Powerhouse Youth si ingrandì e si decise allora di dividerla verso la fine degli anni '90 in due gruppi: Powerhouse (giovani dai 18 ai 25 anni) e Wildlife (ragazzi dai 12 ai 16 anni).
 
Gli attuali membri degli Hillsong United sono: Taya Smith, Jonathon Douglass, Jadwin Gillies, Joel Houston, Annie Garratt, Matt Crocker, David Ware, Dave Ware, Sam Knock, Dylan Thomas, Joel Davies, Braden Lang, Peter James, Matthew Tennikoff (al basso), Simon Kobler e Brandon Gillies (che si alternano alla batteria). La famosa artista neozelandese Brooke Fraser si è da poco unita al gruppo e la sua prima apparizione è stata nell'album United We Stand.
 
L'annuale CD/DVD degli Hillsong United è stato registrato per parecchi anni durante la loro conferenza giovanile, l’Encounterfest, per poi essere pubblicato nel primo quarto dell'anno successivo. L'album del 2007, All of the Above è stato invece il primo ad essere totalmente registrato in studio. La band ha fatto molti tour in parecchi paesi del Nord e Sud America, dell'Europa, dell'Asia e dell'Africa.
 
Wonder è il quinto album in studio del gruppo di musica cristiana contemporanea australiano Hillsong United, pubblicato nel 2017.
 
 
 
Autori: 
Hillsong United