The Durian Project

  • Sul Progetto

    Il Progetto Durian è dedicato all’aiuto delle famiglie che abitavano o abitano ancora nei Cimiteri di Tugatog e Sangandaan (Manila), creando delle opportunità per aumentare la qualità della loro vita in maniera da poter dare a loro ed ai loro figli speranza per il futuro. Questo progetto e portato avanti da un piccolo gruppo di persone da una delle chiese inn vicinanza. Loro stessi non hanno molto nella vita ma danno quello che possono, una passione per condividere Cristo e un un amore per questi bambini e la loro famiglie. Per aiutarli ad uscire dalla povertà assoluto i bambini hanno bisogno di un educazione e l'aiuto ed incoraggiamento di credere in se stessi. Allora il progetto concentra molto nel sostenerli per la scuola e sul aspetto spirituale perché il capire quanto Dio li ama può trasformare la loro vita.

  • Un pò su “Manila”

    Manila (nome completo: Lungsod ng Maynila) è la capitale delle Filippine. È situata sulla costa est della baia di Manila sulla più grande delle isole delle Filippine, Luzón. Oggi la città e l'area metropolitana costituiscono un importante centro economico e culturale ma esistono grossi problemi legati alla sovrappopolazione, traffico, inquinamento e criminalità.

  • Perché progetto “Durian”?

    La Durian è una frutta asiatica, grande come un pallone di calcio e ricoperta di spine. Una volta aperta emana un odore cattivissimo ma ha un sapore buonissimo. Di questa frutta è stato detto che “puzza come l’inferno ma sa di paradiso”. La frutta, sebbene brutta in apparenza, ha un sapore squisito.

    La prima reazione quando si visita il cimitero di Sangandaan è quello di un luogo brutto, disperato con niente di attraente. Tutto cambia, però, una volta che i bambini sono trasformati dall’amore di Cristo. Non e un lavoro facile ma il Signore sta cambiamdo le vita e dando speranza a questi bambini.